Italiano

 

Perché scegliere uno studio legale inglese?

La Barton Legal è specializzata in tutti gli aspetti dell’edilizia e dell'ingegneria, sia contenziosi che non contenziosi. Lavoriamo regolarmente per aziende e studi legali sia a livello nazionale che internazionale in qualità di team interno dedicato al settore edilizio, sia nel caso in cui non abbiano un team dedicato per l’edilizia, sia nel caso in cui il loro carico di lavoro richieda un'assistenza esterna.

Siamo in grado di lavorare come parte di un team o supervisionare professionisti più giovani, sia a distanza che di persona. Comprendiamo le esigenze che dovete soddisfare per voi e per i vostri assistiti ed è nostra intenzione consolidare il vostro rapporto, sia riportando direttamente al cliente che lavorando sotto la vostra direzione.

Possiamo lavorare nel vostro ufficio, nell'ufficio del vostro cliente o nel sito del progetto, portando la nostra esperienza in una moltitudine di progetti e contratti, per garantire che la consulenza degli esperti sia fornita in modo commerciale, collaborativo e in tempi e budget prestabiliti.

Ciò potrà spaziare da un lavoro in collaborazione con il vostro team specializzato in materia di immobili commerciali su un grande progetto non contenzioso, all'assistenza in un contenzioso specialistico in materia edile, sia in sede di aggiudicazione che in sede di arbitrato internazionale.

In quanto studio specializzato nel settore, ci prenderemo cura di voi e dei vostri assistiti e ci assicureremo di migliorare il vostro rapporto di lavoro con il cliente e con le altre parti interessate.

Come ci occupiamo di questioni edilizie non contenziose?

La Barton Legal è specializzata nella consulenza, redazione e negoziazione di contratti, con particolare esperienza in progetti energetici come l'eolico, il solare e la biomassa. Abbiamo fornito consulenza in relazione a molti progetti e contratti internazionali, sia su FIDIC, NEC o forme più personalizzate.  Operiamo per datori di lavoro e proprietari di progetti, e prestiamo assistenza regolarmente nelle fasi iniziali dei progetti.

La nostra esperienza e il nostro approccio commerciale ci rendono ideali per aiutare a gestire grandi progetti per conto dei nostri clienti dove ci sono diversi consulenti e appaltatori con regole multiple e forse in luoghi diversi.

In che modo forniamo consulenza in materia di risoluzione e recesso?

La Barton Legal si occupa regolarmente di fornire report di due diligence e red flag su progetti e documentazione. Siamo conoscitori del trasferimento del rischio in un contratto e delle questioni relative ad acquisizioni e approvazioni. Redigiamo e forniamo consulenza in materia di risoluzione, recesso, non disponibilità, prestazioni e ritardi.

Grazie alla nostra collaborazione, i nostri contratti diventano più solidi e dinamici, in quanto conosciamo più a fondo le questioni e i problemi tecnici.

Soprattutto forniamo chiarezza, consulenza esperta e commerciale, in un inglese chiaro.

Cos'è una controversia?

Le controversie si presentano nelle forme e nelle dimensioni più disparate e la nostra esperienza nell'arbitrato, nel contenzioso, nell'aggiudicazione e nella mediazione, in Inghilterra e all'estero, ci assicura la competenza necessaria per comprendere le problematiche e consigliare il miglior approccio, sia che si tratti di presentare o di difendere una rivendicazione.

Le controversie spesso si basano sulla piena comprensione e interpretazione dei termini, delle responsabilità e degli obblighi che si applicano. Prestare consulenza su questioni tecniche come avvisi di pagamento mancato, frustrazione,  ritardo e liquidazione dei danni richiede una comprensione dettagliata della legge e dei contratti.  Abbiamo esperienza nell'arbitrato internazionale secondo le norme dell'ICC o dell'LCIA, così come nei Consigli arbitrali, o semplicemente nell'assistere gli studi legali stranieri nelle rivendicazioni edilizie in generale.

Come si affrontano le controversie nei contratti edili?

Il contenzioso richiede anche la gestione di testimoni, periti e documentazione e il nostro track record invidiabile, supportato da testimonianze, ci assicura di massimizzare le vostre prospettive in termini di successo.

Ovunque sia la vostra controversia, qualunque sia la forma del contratto, se è scritto in inglese possiamo aiutarvi. Se si applica la giurisdizione inglese, allora siamo essenziali.

Il contenzioso, in qualsiasi forma, richiede un accesso rapido ai migliori consulenti ed esperti in tutto il mondo e i nostri contatti e collegamenti garantiscono che ciò accada.

La nostra consulenza è dinamica e commerciale, basata su competenza ed esperienza. Una squadra che lavora in modo collaborativo e con un'ottima guida ha maggiori probabilità di vincere.

Perché dovreste rivolgervi a un avvocato specializzato in edilizia?

La Barton Legal fornisce consulenza e assistenza specializzata in edilizia e ingegneria ad altri studi legali che non ne dispongono.

Quando ci si trova di fronte a questioni complesse, sia contenziose che non contenziose, può essere forte la tentazione per gli studi legali di provare ad affrontare queste questioni in modo autonomo.

Il contenzioso edilizio ha le sue proprie regole e procedure e molti dei processi, come l'aggiudicazione, richiedono una conoscenza approfondita e un'esperienza reale, al fine di fornire la migliore consulenza.

L’edilizia non contenziosa può variare dal JCT al FIDIC e da questioni come le clausole di recesso o di esclusione.  Possediamo l'esperienza, la conoscenza e l'acume commerciale per aiutarvi. 

Inoltre, gli studi legali devono anche essere cauti sul fatto che il loro PI potrebbe non coprire il lavoro associato ad aree non incluse nella loro area di competenza dichiarata. Perché correre il rischio quando tali questioni possono essere facilmente affidate ad altri?

Gli avvocati privi di conoscenze specialistiche devono affrontare un compito lungo e incerto, in quanto potrebbero non avere familiarità con i tecnicismi dei contratti specialistici, le complesse procedure di aggiudicazione o le questioni relative a progetti stranieri, finanziamenti e contratti internazionali.

È preferibile per i clienti essere indirizzati a uno specialista che possa gestire con competenza la loro questione, piuttosto che ricevere una consulenza che forse non è chiara o che risulta confusa. Il nostro ruolo è quello di migliorare e rafforzare la consulenza da voi fornita.

Esternalizzare il lavoro è quindi vantaggioso per tutte le parti coinvolte. La Barton Legal è in grado di fornire consulenza in materia di edilizia e ingegneria inserendosi in maniera trasparente in questo processo, lavorando a fianco del vostro studio legale per fornire assistenza al vostro cliente.